Opere grafiche e pittoriche
La produzione pittorica di Giovanni Testori è caratterizzata da una grande varietà di soggetti e stili. Considerando l’intero corpus di disegni e dipinti è tuttavia possibile individuare alcuni significativi nuclei di opere concepite una dopo l’altra per sviluppare un tema. I cicli sono presentati in ordine cronologico con una breve descrizione delle caratteristiche storiche e formali di dipinti e opere grafiche che li compongono.
Di seguito sono messe in risalto alcune relazioni che uniscono diverse opere in quanto facenti parte di una medesima campagna fotografica o perché connesse tra loro tramite una inventariazione. Le relazioni sono presentate in ordine cronologico con una breve descrizione del legame tra le opere.
Di seguito sono messe in risalto alcune relazioni che uniscono due o più opere, in quanto facenti parte di uno stesso progetto (bozzetti preparatori) e/o connesse tra loro da un legame tematico e stilistico. Le relazioni sono presentate in ordine cronologico con una breve descrizione del legame tra le opere.