Dove inizia la città
La realtà si capisce meglio dalle periferie che dal centro.
Gaber, Jannacci e Testori hanno guardato la realtà dalle periferie: quelle geografiche (i quartieri cantati e raccontati), quelle esistenziali (l’emarginazione, il carcere, le dipendenze), quelle linguistiche e di modalità narrative. DOVE INIZIA LA CITTÀ mira a far incontrare i tre grandi milanesi e i loro testimoni, nell’anno dei loro anniversari, con le voci creative della periferia di oggi. Con un’esposizione, incontri, produzioni video e session musicali.
DOVE INIZIA LA CITTÀ è un progetto promosso da Vita Impresa sociale e Casa Testori, con il contributo di Fondazione Cariplo, Camera di Commercio Milano, MonzaBrianza, Lodi, Fondazione AEM Gruppo a2a, in collaborazione con Comune di Milano, Fabbrica del Vapore, Fondazione Gaber, Studio Vundes, Voci di Periferia, Fondazione Sussidiarietà e Accademia del Suono. Media Partner Kristall Radio e vita.it.
PERCORSO PER IMMAGINI E VIDEO A CURA DI MARCO GAROFALO E 18CARATI
Dal 30 settembre al 15 ottobre 2023
Orari: 15.00 > 21.00
Sulle pareti e nello spazio della Sala delle Colonne Gaber, Jannacci e Testori si incontreranno virtualmente con i ragazzi delle periferie d’oggi.
L’inaugurazione sabato 30 settembre dalle 18 alla Fabbrica del Vapore a Milano in via Procaccini 4.
Ingresso libero, prenotazione consigliata (clicca qui)
La presentazione del progetto, dei suoi perché, dalla voce degli stessi ideatori e protagonisti, delle iniziative che lo costituiscono.
Illustrazione di Davide Spelta
Date:30 settembre - 15 ottobre 2023
Sito Teatro:Dove inizia la città - La voce delle periferie
Luogo:Fabbrica del Vapore, Milano
Informazioni:Inaugurazione sabato 30 settembre ore 18:00 - ingresso gratuito